Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeStudentiAgevolazioni e convenzioniServizio gratuito bus navetta Bari-Taranto andata e ritorno

Servizio gratuito bus navetta Bari-Taranto andata e ritorno

Da lunedì 11 marzo 2019 è attivo un servizio gratuito di collegamento mediante bus navetta da Bari a Taranto andata e ritorno, riservato agli studenti e al personale in servizio presso questa Università e il Politecnico di Bari.

Questa Università, d’intesa con il Politecnico di Bari, ha attivato un servizio gratuito di collegamento mediante bus navetta da Bari a Taranto e viceversa, riservato agli studenti e al personale docente e tecnico amministrativo in servizio presso tali Università.

Il servizio si arricchisce oggi di nuove fermate, anche per favorire gli Studenti ed il personale residente nell’area di Mungivacca (Bari) e di Gioia del Colle.

Il servizio è effettuato in tutti i giorni lavorativi (escluso il sabato), durerà fino al 31 maggio 2019, nonché per il periodo compreso tra il 23 settembre e il 20 dicembre 2019, e sarà gestito dalla società CEGLIE EUROBUS S.r.l.

          Il mezzo messo a disposizione è un autobus GT, con capienza di 54 posti, che recherà sul parabrezza un cartello «Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, Politecnico di Bari – Servizio bus navetta», onde facilitarne il riconoscimento da parte dei relativi fruitori.

Il trasporto è così articolato:

  • una corsa di andata da Bari Campus Universitario (ingresso principale da via Orabona) a Taranto, con fermate intermedie a Bari Mungivacca, Gioia del Colle e Massafra
  • due ulteriori corse tra le sedi universitarie della città di Taranto
  • una corsa di rientro da Taranto, con inizio da viale del Turismo quartiere Paolo VI, a Bari Campus Universitario con ingresso in Via Orabona, con fermate intermedie a Massafra, Gioia del Colle e Bari Mungivacca

 

secondo gli orari di seguito evidenziati:

ANDATA

  1. Bari Campus Universitario (ingresso principale da via Orabona) ore 7:00
  2. Bari  Mungivacca  (subito  dopo  l'immissione in SS100  superando  la rotatoria in uscita da via Giovanni Amendola – fermata sud est) ore 7:05
  3. Gioia del Colle ore (stazione Agip via Federico di Svevia) 7:40
  4. Massafra, Strada statale Appia ore 8:10
  5. Taranto Piazza Castello ore 8:30
  6. Taranto Viale del Turismo quartiere Paolo VI ore 8:40
  7. Taranto Via Lago Maggiore ore 9:05
  8. Taranto Piazza Castello ore 9:30
  9. Taranto Viale del Turismo quartiere Paolo VI ore 9:45
  10. Taranto Via Lago Maggiore ore 10:05
  11. Taranto P.zza Castello (di fronte ingresso Castello Aragonese) ore 10:30
  12. Taranto Viale del Turismo quartiere Paolo VI ore 10:45
  13. Taranto Via Lago Maggiore ore 11:05

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RIENTRO

  1. Taranto Viale del Turismo quartiere Paolo VI ore 17:00
  2. Taranto Via Lago Maggiore ore 17:20
  3. Taranto P.zza Castello (di fronte ingresso Castello Aragonese) ore 17:35
  4. Massafra, Strada statale Appia ore 17:55
  5. Gioia del colle (stazione Agip via Federico di Svevia) ore 18:15
  6. Bari  Mungivacca (subito  dopo  l'immissione  in  SS100  superando  la rotatoria in uscita da via Giovanni Amendola– fermata sud est) ore 19:00
  7. Bari Campus universitario ore 19:05

 

 

 

 

 

 

Gli orari successivi alla partenza da Bari (ore 7:00) e al rientro da Taranto (ore 17:00) devono intendersi orientativi e potranno essere soggetti a variazioni in relazione alle condizioni del traffico.

 

Il trasporto sarà offerto, fino a concorrenza dei posti disponibili (senza possibilità di preventiva prenotazione) e a titolo gratuito.

Per fruire del servizio è sufficiente esibire tesserino o altro documento idoneo ad attestare lo status di studente o di personale docente o tecnico amministrativo di una delle predette Università (per gli studenti sarà sufficiente esibire documento scaricabile dal portale Esse3, accompagnato da documento di riconoscimento).

Nell’eventualità in cui il numero di fruitori, nell’ambito di ciascuna singola corsa, sia superiore ai posti disponibili, 2/3 dei posti sarà riservato al personale e studenti dell’Università di Bari ed 1/3 agli studenti e personale del Politecnico di Bari.

Resta inteso che, in tal caso, sarà data priorità ad eventuali studenti diversamente abili.

Eventuali ulteriori informazioni sulle modalità di fruizione del servizio potranno essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: dorotea.girardi@uniba.it

Pubblicato il: 15/03/2019  Ultima modifica: 08/04/2019