Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2019Master in “Data Science - Metodologie, analisi, progettazione, soluzioni” a.a. 2019-2020

Scadenza iscrizione: 31 ottobre 2019

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in “Data Science - Metodologie, analisi, progettazione, soluzioni”, Anno Accademico 2019-2020.

Il Master, promosso dal Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con la prestigiosa collaborazione del partner tecnico SPEGEA – Business School, si affianca alla Laurea Magistrale in Data Science, di recente attivazione, completando l'offerta formativa del Dipartimento su questo importante tema.

L'edizione precedente ha avuto un riscontro decisamente positivo con la partecipazione di 32 studenti, alcuni dei quali provenienti da realtà aziendali consolidate: Amazon, IBM, General Electric, InfoCamere, Links Management and Technology, EDP La Traccia.

Il percorso didattico ha l’obiettivo di formare il "Data Scientist", figura professionale di crescente rilievo per lo sviluppo di azioni competitive da parte delle imprese nei mercati globali, dotata di solide competenze di analisi dei dati, a cui si aggiunge una profonda conoscenza della Società dell’Informazione.

Il programma è articolato in moduli che, sulla base dell'esperienza maturata nelle precedenti edizioni, mirano a creare competenze multidisciplinari in grado di gestire grandi quantità di dati, estrarre conoscenza e presentarla in forma organizzata, leggibile ed efficace, secondo le politiche etiche e legali opportune.

Le attività partiranno a novembre 2019 e impegneranno gli studenti per 1575 ore di formazione complessiva, delle quali 360 di lezioni frontali e 300 di stage in aziende partner, su materie quali: data mining e machine learning, analisi statistica dei dati, social data science, elaborazione di dati testuali, proprietà e tutela del dato.

Ulteriori informazioni >>>

Pubblicato il: 05/09/2019