Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2018Training Camp 2018 – Tecniche innovative per i Beni Culturali - Innovazione e Archeologia

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 15 luglio 2018.

Il Training Camp che  si svolgerà dal 30 settembre al 6 ottobre 2018 presso il Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle (BA) è un evento organizzato da INFN-CHNet ed ENEA per conto del nodo italiano di E-RIHS, in collaborazione con il Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle e l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l'Università degli Studi di Foggia e l'Università del Salento, con il patrocinio di ARIADNE.

Il corso si propone di guidare i partecipanti, con un approccio pratico e multidisciplinare, nell’analisi di reperti archeologici tramite alcune fra le più innovative tecniche portatili utilizzate dagli Enti di Ricerca e dalle Università coinvolti.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato utile per il riconoscimento di crediti formativi universitari secondo quanto stabilito da ciascun corso di laurea

Il corso è aperto ad un massimo di 25 partecipanti

Il Bando di Selezione e il Programma del corso sono disponibili al link: http://chnet.infn.it/it/formazione/training-camps/gioia-del-colle-2018/

Pubblicato il: 09/07/2018