Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2018Studenti Atleti - Programmazione attività a.a. 2018/2019

Studenti Atleti - Programmazione attività a.a. 2018/2019

Termine presentazioni domande di riconoscimento dello status di studente atleta: 30 novembre 2018
Studenti Atleti - Programmazione attività a.a. 2018/2019

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro con Decreto Rettorale n. 1472 del 19.05.2016, ha emanato il Regolamento Studenti Atleti.

L’acquisizione dello status di studente atleta è un’opportunità che la nostra Università offre a tutti gli iscritti sia al CUS Bari che alle società sportive affiliate alle Federazioni sportive nazionali e alle discipline sportive associate, che praticano sport a livello agonistico.

Tale Status comporta una serie di agevolazioni quali l’esonero totale o parziale dal pagamento delle tasse universitarie e il riconoscimento di crediti formativi universitari. Condizione per l’ottenimento dello status è la disponibilità a partecipare ai Campionati Nazionali Universitari.

Per l’a.a. 2018/2019, lo scadenzario per la richiesta dello status e delle agevolazioni è il seguente:

• Le domande di riconoscimento dello status di studente atleta (sia nuovi riconoscimenti che conferme) saranno accolte a decorrere dal 3 settembre 2018 ed entro il termine perentorio del 30 novembre 2018. Il Comitato per lo Sport Universitario si riserva di non esaminare domande pervenute successivamente a tale data
  • Lo studente atleta “di interesse nazionale”, che ambisca all’esonero parziale o totale dalle tasse e contributi, è tenuto a comunicare il programma di gare (nazionali o internazionali) a cui intende partecipare nell’anno sportivo entro il 28 febbraio, al fine di consentire una stima previsionale minima e massima dell’impegno di spesa, da portare al Consiglio di Amministrazione. La mancata comunicazione del programma gare entro tale data comporta la mancata ammissione al beneficio dell’esonero parziale o totale dalle tasse;
  • La comunicazione dei risultati delle competizioni agonistiche nazionali o internazionali è adempimento in carico allo studente atleta e deve essere fatta, di norma, entro la settimana successiva alla gara. I risultati presi in considerazione ai fini della concessione dei benefici previsti dal Regolamento studenti atleti nell’a.a. 2018/19 saranno quelli conseguiti entro 15 giugno 2019, gare disputate successivamente saranno considerate nel successivo anno accademico.

Il Comitato per lo Sport Universitario

File allegato