Tu sei qui:HomeEventiAnno 2019Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

Dove Bari
Aggiungi l'evento al calendariovCal

Logo-festival-sviluppo-sostenibile.png

L’edizione 2019 del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) pone Bari sotto i riflettori nazionali della terza edizione dell’evento, nato con l’obiettivo di sensibilizzare una platea sempre più ampia, pubblica e privata, sui temi della sostenibilità e delle iniziative concrete in grado di migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali del nostro Paese.

Si tratta di un festival diffuso, quello barese, che si svolgerà dal 20 maggio al 6 giugno 2019 con un calendario che propone oltre 50 appuntamenti: 20 gli eventi permanenti (mostre, conferenze, spettacoli, laboratori multisensoriali, seminari, etc.), la “Sostenibilità a Casa Uniba” nelle varie sedi dell’ateneo barese, 5 eventi itineranti, la “Sostenibilità in viaggio” tra la Puglia e la Basilicata e 32 eventi tematicinell’ambito della Settimana della Biodiversità. È il secondo in Italia per numero di eventi collegati ai 17 obiettivi dall’Agenda 2030.

Gli eventi programmati per il FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE Bari, che avranno risonanza nazionale, nascono dalla stretta collaborazione fra l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità (CEA4S), la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) e numerosi enti pubblici e privati.

Eventi in programma

• 6 giugno 2019

Verso il Forum per la Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile - Programma

• 4 giugno 2019

The mediterranean way. Cibo, tradizione, innovazione e sostenibilità

Road show - I biologi in piazza per la sostenibilità

• 27 maggio 2019

Sostenibilità, attività umane e tutela degli ecosistemi

• 25 maggio 2019

Train of thought - Treno del pensiero: viaggi alla scoperta dei temi della sostenibilità nei territori tra la Puglia e la Basilicata

• 22 maggio 2019

Convegno di fine lavori e cerimonia di premiazione del progetto “Compost Goal”

• 21 maggio 2019

La Scuola dello Sviluppo Sostenibile: metodologie didattiche ed organizzative

Green Chemistry e Bioconversione dei rifiuti: il futuro del laboratorio è verde?

• 20 maggio 2019

Prospettive di sburocratizzazione in materia ambientale

Oltre il soffitto di cristallo. Storie di donne nella scienza

Pubblicato il: 17/05/2019  Ultima modifica: 05/06/2019