Tu sei qui:HomeEventiAnno 2019Dopo il diploma? Scegli Informatica e cambia il mondo!

Dopo il diploma? Scegli Informatica e cambia il mondo!

Progetto NERD? (Non E' Roba Per Donne?)
Quando dal 10/01/2020 alle 15:00
al 15/01/2020 alle 18:00
Dove Aula Magna Attilio Alto, Politecnico di Bari, Via E. Orabona 4, Bari
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Venerdì 10 gennaio 2020, alle ore 15.00 presso Aula Magna Attilio Alto, Politecnico di Bari, Via E. Orabona 4, Bari, si terrà, in collaborazione con il Politecnico di Bari, l'evento "Dopo il diploma? Scegli Informatica e cambia il mondo! Informatica. Crea, progetta, realizza"

Il Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?) è promosso da IBM Italia in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di bari Aldo Moro ed il Politecnico di Bari. Il progetto si propone diffondere la passione per l'informatica tra le giovani studentesse al fine di orientare le loro scelte universitarie. Il progetto animato dalle volontarie IBM molte delle quali WIT (Women in Technology) si prefigge di mostrare come l'informatica sia una disciplina creativa, interdisciplinare, sociale, e basata sul problem solving, attività nella quale le donne eccellono. Il Progetto prevede alcune sessioni plenarie ed alcuni laboratori durante i quali le ragazze, provenienti dagli ultimi anni delle scuole superiori di secondo grado, imparano a programmare app per cellulari, senza necessità di alcuna competenza pregressa, utilizzando la piattaforma di IBM Cloud.

Per partecipare alla giornata di presentazione delle attività, è necessario compilare il modulo online

Pubblicato il: 12/12/2019  Ultima modifica: 23/12/2019
File allegato