Tu sei qui:HomeOpportunità[ OPPORTUNITA' ] ECO-EFFICIENCY IN THE AGRO-FOOD CHAIN

[ OPPORTUNITA' ] ECO-EFFICIENCY IN THE AGRO-FOOD CHAIN

Call for Innovators: principali challenges di riferimento sono il cibo, l’energia e l’acqua.
[ OPPORTUNITA' ] ECO-EFFICIENCY IN THE AGRO-FOOD CHAIN

Banner

In vista dell’organizzazione del 4th Brokerage and Venturing Event on Research and Innovation del progetto MedSpring, venerdì 30 settembre è stata lanciata una Call for Innovators sul tema: “Eco-efficiency in the agro-food chain”, la quale ha come principali challenges di riferimento il cibo, l’energia e l’acqua.

L’evento, organizzato come un “Hackathon” si terrà il 14-15 Dicembre ad Amman (JO), ed è reso possibile grazie al supporto finanziario e logistico dell’High Council for Science and Technology - HCST (http://hcst.gov.jo/).

L’evento sarà anche sponsorizzato da alcune industrie private: Barilla GroupSPRINGTorino Wireless e Seeds & Chips .

Gli sponsors privati sosterranno economicamente i premi per i vincitori dell’Euro-MedHackathon, in particolare ospitando il team vincente presso le loro strutture/laboratori allo scopo di sviluppare le idee vincenti nonché esplorando la possibilità di includere tali idee nei loro progetti/iniziative.

MedSpring sta cercando 30 giovani innovatori di talento dai paesi del Sud e dell’Est del Mediterraneo e dell’EU (i quali possono partecipare sia come singoli che come team) che vogliano presentare idee innovative e “dirompenti” sul tema dell’“Eco-efficiency in the agro-food chain”, come riportato nell’allegata Call for Innovators.

Qui di seguito i WEB links per ulteriori dettagli:

          MedSpring website: http://www.medspring.eu/event/call-innovators-euro-med-hackaton-eco%E2%80%90efficiency-agro%E2%80%90food-chain

          Agora website: http://agora.medspring.eu/en/articles/first-medspring-euro-medhackathon-call-ideas

Con questa iniziativa il progetto MedSpring vuole rispondere alla necessità di legare concretamente la ricerca e l’industria privata offrendo, al contempo, concrete opportunità ai giovani innovatori dell’area mediterranea.

File allegato

Call for Ideas EUMEDHACK2016-2.pdf

Size 202.6 kB - File type application/pdf
Pubblicato il: 05/10/2016 

Logo Balab

#primachetenevai

One Stop Shop

Logo