Tu sei qui:HomeEventi e Notizie[ NOTIZIA ] VHouse vince Startup Weekend Bari

[ NOTIZIA ] VHouse vince Startup Weekend Bari

Il progetto è sviluppato da alcuni componenti di Starwork GC, startup del BaLab
[ NOTIZIA ] VHouse vince Startup Weekend Bari

Foto vincitori

VHouse è un software in realtà virtuale che permette agli utenti di visionare direttamente in agenzia le case e quindi selezionare quelle alle quali si è veramente interessati. Come è possibile ciò? Indossando l'oculus è possibile fare un tour virtuale della casa che l'agenzia propone, camminando ed interagendo con l'ambiente virtuale (accendi/spegni luci, apri/chiudi porte, etc...); in questo modo si evita di andare a perlustrare dal vivo case che non interessano, risparmiando così tempo ed energie.

Nella tipica logica del format Startup Weekend, il progetto ha avuto la possibilità di connettere a sè altri giovani interessati alla realtà virtuale. Del team di Starwork Game Creators, startup nata nel BaLab, contamination lab dell'Università di Bari Aldo Moro, hanno partecipato: Paolo Abela, Francesco Trevisi e Renato Sette. La software house sviluppa videogiochi multiplayer competitivi che sfruttano le opportunità date dalla realtà virtuale, accessibili tramite il dispositivo “Oculus Rift”. 

Il progetto ha conquistato la medaglia di bronzo sul podio dello Startup Weekend Bari e si è aggiudicato 2 mesi in incubazione e co-working presso ImpactHub Bari (c/o Fiera del Levante).

Paolo Abela, CEO di Startwork Game Creators, dichiara: "Come team siamo molto contenti del risultato e dell'esperienza; personalmente è lo stesso e ritengo che sia stato molto importante aver ricevuto tantissimi feedback sul modello di business che abbiamo proposto. VHouse è il primo progetto che StarworkGC porterà avanti in ambito real estate e sarà sicuramente pieno di sfide da superare".

Pubblicato il: 22/11/2016 

Logo Balab

#primachetenevai

One Stop Shop

Logo