Tu sei qui:Home / Coronavirus / Didattica online / Studenti con disabilità e DSA

Studenti con disabilità e DSA

Gli studenti e le studentesse con disabilità e con DSA sono invitati, nel caso in cui lo ritengano opportuno, a contattare il Delegato del proprio Dipartimento per la definizione di modalità personalizzate di didattica a distanza.

Si ricorda che possono continuare ad avvalersi del supporto dei loro tutor alla pari, nell’affiancamento a lezione o mediante tutoraggio a distanza, sulla piattaforma Teams, dove è disponibile la modalità “Chiamata” (menù a sinistra) per avviare interazioni a due.

E’ possibile inoltre richiedere ai docenti di fornire in anticipo il materiale integrativo/alternativo della lezione che dovrà rispondere ai requisiti di accessibilità previsti dalla normativa vigente.

I Delegati di Dipartimento, la Delegata del Rettore e l’U.O. Servizi alla Disabilità sono a disposizione di studenti, studentesse e docenti per situazioni o necessità specifiche.

La prof.ssa Gabrielle Coppola è disponibile per colloqui di supervisione in Teams rivolti ai tutor alla pari finalizzati a fornire suggerimenti organizzativi e di metodo nello svolgimento del tutoraggio a distanza e per risolvere eventuali criticità.
Chi vuole usufruire della supervisione può inviare una mail al seguente indirizzo: per fissare un appuntamento in modalità telematica.

next Servizi agli studenti disabili e DSA

next Guida per docenti per preparazione di materiale leggibile e accessibile

Pubblicato il: 23/03/2020  Ultima modifica: 26/03/2020

UniBA è aperta

Videomessaggio del Rettore Stefano Bronzini alla comunità universitaria.

Gestione del paziente con infezione respiratoria acuta da Covid-19 sospetta o documentata

Accesso sedi universitarie

next Autodichiarazione accesso