Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

PrenotaUNIBA: per la prenotazione del posto in aula

A partire da lunedì 19 ottobre 2020 e fino al 6 novembre 2020 si svolgeranno in presenza solo le lezioni del I anno dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico

PrenotaUNIBA è la app UNIBA attraverso cui è possibile prenotare il posto in aula per assistere alle lezioni in presenza.

Lo studente può prenotare il posto in aula per le lezioni in presenza della settimana successiva (non di quella in corso), scegliendo gli insegnamenti di interesse. Le lezioni della settimana successiva risultano visibili già dal lunedì mattina della settimana precedente.

Se al momento della prenotazione ci sono posti disponibili lo studente riceve conferma della prenotazione. La sezione  "Le mie prenotazioni” mostra lo stato delle prenotazioni effettuate. 

Se, invece, al momento della prenotazione non risultano più posti disponibili, lo studente entrerà in una lista di attesa che potrebbe scorrere in caso di cancellazione di posti prenotati.

Gli studenti che non ricevono conferma di prenotazione del posto possono seguire le lezioni online.  

Non è necessario usare la app PrenotaUNIBA se si intende seguire le lezioni a distanza.


Linee guida per usare la app

 

Per usare la app PrenotaUNIBA utilizzare la mail istituzionale (...@studenti.uniba.it) assegnata agli studenti dell’Università di Bari Aldo Moro. Utilizzare la stessa mail per creare un account Office 365 (Guida per la creazione di account Office 365). 

Gli immatricolati non ancora in possesso di mail istituzionale riceveranno istruzioni di accesso all'indirizzo mail indicato al momento dell'iscrizione.

Per ricevere assistenza scrivere a assistenza.prenotauniba@uniba.it dal tuo indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Prima di richiedere assistenza consultare la pagina delle FAQs (domande e risposte) nella quale sono presenti le risposte alle domande più frequenti.

Avvisi

  • Le matricole che non riescono ad accedere al’app PrenotaUNIBA possono temporaneamente seguire le lezioni online sulla piattaforma Teams. Qualora non si riuscisse ad accedere anche alla piattaforma Teams si può chiedere temporaneamente ai docenti degli insegnamenti di interesse, di essere invitati come “ospiti” alle lezioni programmate, usando l’indirizzo email privato.
  • Gli studenti che non ricevono la mail di conferma di prenotazione del posto possono visualizzare nella sezione "Le mie prenotazioni” lo stato delle prenotazioni effettuate e la lista di attesa.

     

 


Pubblicato il: 16/09/2020  Ultima modifica: 19/10/2020


UniBA è aperta


 

Videomessaggio del Rettore Stefano Bronzini alla comunità universitaria.