Tu sei qui:Home / Bacheca delle opportunità offerte da enti esterni / Anno 2020 / Concorsi all’Agenzia delle Entrate di Bolzano

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.

Concorsi all’Agenzia delle Entrate di Bolzano

Necessario anche l’attestato di bilinguismo (italiano-tedesco): cos’è e come si può ottenere
Concorsi all’Agenzia delle Entrate di Bolzano

L’Agenzia delle Entrate avvierà in autunno due procedure concorsuali (per tecnici e per funzionari amministrativi - tributari). Per partecipare alla procedura selettiva è necessario, tra gli altri requisiti, possedere l’attestato di bilinguismo “C1”. L’attestato di bilinguismo è un requisito imprescindibile per lavorare nella Pubblica Amministrazione in Alto Adige.

L’attestato si può ottenere, alternativamente:

1. attraverso un esame nelle due lingue presso l’ufficio competente della Provincia Autonoma di Bolzano (L'esame di bilinguismo);
2. chiedendo il riconoscimento di due titoli di studio, conseguiti uno in lingua italiana e uno in lingua tedesca (Riconoscimento di titoli di studio);
3. chiedendo il riconoscimento di una certificazione linguistica C1, rilasciata da una scuola di lingua certificata, e sostenendo poi un esame monolingue nell’altra lingua.

I bandi verranno pubblicati sul sito internet: https://altoadige.agenziaentrate.it/

Pubblicato il: 25/09/2020