Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Ateneo / Sedi e strutture / Sistema Museale di Ateneo / Eventi / Inaugurazione e apertura del Museo faunistico "Bernardo Terio"

Inaugurazione e apertura del Museo faunistico "Bernardo Terio"

Il Sistema Museale di Ateneo dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro è lieto di comunicare a tutta la comunità universitaria e a tutti i cittadini dell'Area metropolitana di terra di Bari la riapertura al pubblico del Museo Faunistico Bernardo Terio presso il Campus di veterinaria di Valenzano.

Dopo un lungo e complesso lavoro di restauro eseguito sui quasi 400 reperti faunistici provenienti da diversi continenti, questo importante bene culturale e scientifico viene restituito alla fruizione degli studenti, del personale docente e tecnico-amministrativo, dei cittadini tutti: un ulteriore passo nel percorso di conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni naturalistici, storico-scientifici e artistici che compongono il patrimonio della nostra Università!

L'inaugurazione del Museo, insieme alla presentazione della guida alla collezione faunistica, si svolgerà presso l'Aula Magna del Campus di Veterinaria il 22 novembre alle ore 11,30 alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Stefano Bronzini. Seguirà la visita guidata al Museo.

La partecipazione di tutti voi sarà particolarmente gradita.

Puoi scaricare la locandina da questo link.

Puoi scaricare l'invito da questo link.

Pubblicato il: 14/11/2019