Tu sei qui:HomeCorsi di LaureaEconomia aziendaleOSS Brindisi, aperte le iscrizioni

OSS Brindisi, aperte le iscrizioni

codice progetto 1C4FER4 – 3962 (frequenza mattina)

codice progetto 1C4FER4 – 4040 (frequenza pomeriggio)

Bando

Bando per le domande di partecipazione alle prove di selezione dei due corsi gratuiti di qualifica per operatore socio sanitario a Brindisi.

Durata

Il percorso formativo avrà durata complessiva di n. 1000 ore di cui 550 ore di formazione d’aula e 450 ore di tirocinio.

Destinatari

I destinatari dei progetti finanziati O.S.S. sono coloro che hanno compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso, e che sono:

• inoccupati/e e/o disoccupati/e

• residenti e/o domiciliati/e in un Comune del territorio regionale pugliese

• in possesso del diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente Rappresenta, inoltre, requisito di accesso per gli/le allievi/e stranieri/e il possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

Domanda di selezione

La domanda di partecipazione è scaribile dal link in fondo all’articolo ed è anche disponibile presso i centri per l’impiego locali. La domanda dovrà pervenire tassativamente, pena l’esclusione, entro e non oltre il termine perentorio del 26/04/2019esclusivamente a mezzo di:

• raccomandata a mano da presentare alla segreteria Cirpas,P.zza Di Summa 2, 72100 Brindisi dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00;

• raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Cirpas (Centro Interuniversitario di Ricerca “Popolazione, Ambiente e Salute) – c/o Centro Polifunzionale Studenti (Ex palazzo Poste) – P.zza Di Summa 2, 72100 Brindisi specificando nell’oggetto “OSS Brindisi codice progetto”. A tal fine non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di spedizione, pertanto saranno escluse le domande di iscrizione che pur spedite a mezzo raccomandata a.r non pervengano entro il termine suindicato;

• PEC: direzione.centrointeruniversitario@pec.uniba.it, specificando nell’oggetto: “OSS Brindisi-Codice progetto-nome/cognome”.

Selezione

La selezione consisterà in un test composto da n. 60 domande a risposta multipla di cui una soltanto esatta, così suddivise:

• n. 30 test Attitudinali, Logica e Ragionamento numerico;

• n. 23 domande di Cultura Generale;

• n. 7 domande di Cittadinanza Europea e Educazione Civica.

Saranno ammessi alla prova orale i Candidati che risulteranno in graduatoria dalla 1^ alla 54^ posizione.

Date e sedi di svolgimento dei corsi

Le selezioni saranno effettuate nei giorni successivi alla data di scadenza del bando. Almeno 20 giorni prima della data fissata per la prova di selezione, sarà pubblicata sul sito www.cirpasbari.it la batteria di n. 1500 test e relative soluzioni dalle quali saranno estratti i quesiti da somministrare all’atto della prova. Ulteriori comunicazioni relative alle giornate e sedi di svolgimento della selezione saranno pubblicate solo ed esclusivamente sul sito internet www.cirpasbari.it e sulla pagina Facebook.

Approvazione della graduatoria

La graduatoria verrà resa nota mediante affissione presso la sede del corso e sul sito internet www.cirpasbari.it e pagina Facebook, con valore di unica notifica ai Candidati a tutti gli effetti senza alcuna altra forma di comunicazione.

N.B. I due corsi sono identici. La data di selezione dei due corsi coinciderà, pertanto si raccomanda di indicare nella domanda un solo corso. In caso di iscrizioni ad entrambi i corsi, il Cirpas provvederà ad inserire il/la candidato/a in uno dei due corsi.

Sede formativa: P.zza Di Summa, 2 | 72100, Brindisi | 0831 510 459 | infocirpas.brindisi@uniba.it

Pubblicato il: 28/03/2019