Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2014Open Day “Infòrmàtiperilfuturo”, 23 settembre 2014

Open Day “Infòrmàtiperilfuturo”, 23 settembre 2014

Comunicato stampa del 16 settembre 2014

Il 23 settembre, dalle ore 10,00 alle 16,30, si svolgerà, nell’atrio del Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l’Open Day “Infòrmàtiperilfuturo”.

Alla manifestazione saranno presenti Antonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università di Bari, Antonio De Caro, Sindaco di Bari, Anna Cammalleri e Maria Veronico, rispettivamente Vice Direttore e Referente per l’Orientamento dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Anna Paterno e Benedetta Saponaro, Delegate del Rettore rispettivamente all’Orientamento in ingresso e al Potenziamento dei servizi agli studenti, Domenico Errico, Amministratore delegato di “Editoriali del Mezzogiorno” del Gruppo RCS, Maddalena Tulanti, Vicedirettore del Corriere del Mezzogiorno e Francesco Di Benedetto, Direttore dell’agenzia Centrale di Bari di Banca Carime.

Inoltre all’iniziativa parteciperanno i rappresentanti (Direttori, Coordinatori dei Corsi di studio, Delegati all’orientamento e tutorato, manager d’orientamento) di tutti i 24 Dipartimenti dell’Ateneo barese.

Lo scopo della manifestazione è quello di “aprire” l’Università alla cittadinanza e soprattutto ai potenziali studenti (diplomati o iscritti all’ultimo anno degli Istituti Scolastici di Secondo Grado). Ad essi sarà presentata l’offerta didattica per l’anno accademico 2014-15 e saranno fornite informazioni specifiche sui servizi disponibili. Inoltre, si intende offrire agli studenti l’opportunità di dialogare direttamente con i rappresentanti dei Dipartimenti in modo da favorire una scelta più informata e consapevole del percorso universitario da intraprendere. Agli intervenuti sarà distribuito anche materiale informativo appositamente realizzato per favorire una conoscenza puntuale e approfondita delle opportunità formative e professionali che caratterizzano i quasi 120 Corsi di studio (triennali e magistrali) attivi presso l’Università di Bari.

Pubblicato il: 16/09/2014

rettorato

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari