Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2019Dronitaly: premiati tre progetti del Dottorato in Geoscienze dell'Ateneo barese

Dronitaly: premiati tre progetti del Dottorato in Geoscienze dell'Ateneo barese

Comunicato stampa del 12 aprile 2019
Dronitaly: premiati tre progetti del Dottorato in Geoscienze dell'Ateneo barese

Dronitaly: premiati tre progetti del Dottorato in Geoscienze dell’ateneo barese

Nell’ultima edizione di Dronitaly, la fiera dei sistemi a pilotaggio remoto, tenutasi a Milano il 4 e 5 aprile 2019, sono stati premiati sei progetti di ricerca sui droni.

Tre di questi premi sono stati attribuiti a progetti del Dottorato in Geoscienze dell’Università di Bari. Si tratta di progetti di ricerca innovativi mirati al monitoraggio geo-ambientale di fenomeni franosi o di aree costiere protette con l’ausilio di droni.

I premi sono stati attribuiti ai Dottorandi  Cosimo Cagnazzo, Marco La Salandra e Ettore Potente, ed ai Tutor accademici Prof. Giuseppe Mastronuzzi e Prof. Luigi Pennetta.

Due borse sono state finanziate dai progetti PON Dottorati Industriali 2014/2020 ed una attraverso i finanziamenti ordinari dell’Ateneo barese.

I riconoscimenti ottenuti premiano l’impegno dei dottorati scientifici a coniugare ricerca di base ed applicazioni industriali.

La Scuola di Scienze ha organizzato un “Industrial PhD day @uniba” (26 giugno 2019) per illustrare i promettenti risultati delle esperienze Università/Impresa nate all’interno dei Dottorati Innovativi a Caratterizzazione Industriale.

Pubblicato il: 12/04/2019

rettorato

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari