Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2018Presentazione Progetto ADRINET Italia-Albania - Montenegro

Presentazione Progetto ADRINET Italia-Albania - Montenegro

Comunicato stampa del 14 dicembre 2018
Presentazione Progetto ADRINET Italia-Albania - Montenegro

Presentazione Progetto ADRINET

Italia-Albania-Montenegro

Città Metropolitana di Bari

sala consiliare

18 dicembre 2018  ore 10.00 – 11.00

Martedì 18 dicembre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari,  il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari presenterà il Progetto ADRINET n. 244 – Adriatici Network for Marine Ecosystem relativo al Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro.

Alla conferenza stampa interverranno i partner strategici associati al progetto: Comune di Castro; Opstina Herceg Novi (Montenegro); Univerzitet Crne Gore (Montenegro); Universiteti Bujqesor i Tiranes (Albania); Keshilli i Qarkut Vlore (Albania).

ADRINET ha l’obiettivo di migliorare il sistema di gestione costiero e di creare piani di governance a tutela della biodiversità e degli ecosistemi marini nei tre Paesi aderenti al Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro per preservare, anche per le generazioni future, la qualità delle risorse dei nostri mari.

L’inquinamento delle acque, la macro e micro-plastica e lo sfruttamento eccessivo delle risorse marine rappresentano minacce concrete soprattutto per il mar Mediterrane

Pubblicato il: 14/12/2018

rettorato

Palazzo Ateneo