Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2018Consorzio Universitario Italiano per l'Argentina: le Giornate di Uniba

Consorzio Universitario Italiano per l'Argentina: le Giornate di Uniba

Comunicato stampa del 10 ottobre 2018
Consorzio Universitario Italiano per l'Argentina: le Giornate di Uniba
Quest’anno le Giornate del Consorzio Universitario Italiano per l'Argentina (CUIA) in Italia si terranno presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, grazie al coordinamento del prof. Giuseppe De Mastro, delegato dell’Università nel Consorzio. Il programma si articola in due giorni (11 e 12 ottobre 2018) e vede la partecipazione di Tomás Ferrari, Ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia, oltre di diversi delegati delle università argentine.

La prima sessione sarà dedicata alle opportunità e prospettive nella cooperazione tra Italia e Argentina: formazione universitaria e ricerca congiunta, coordinata da Flavio Corradini (Presidente del CUIA). Saranno presentati alcuni progetti europei in corso nell’ambito del programma Erasmus+ (progetto CONSENSUS, presentato dal Direttore Carla Masi Doria) e un rendiconto delle attività svolte dai collaboratori del CUIA. Oltre a diverse sessioni tematiche, verranno presentate le iniziative interuniversitarie nell’ambito del CUIA, quale il Bando del programma bilaterale CUIA – CONICET 2017, articolato nelle quattro Scuole di Studi Superiori del Consorzio: PACU, SEIR, BIOS e TECS e i resoconti dei Workshops CUIA che si sono tenuti in Argentina nel 2018.

Infine chiuderà le Giornate del CUIA a Bari la Conferenza del Dott. Gabriele Paparo sul tema l’Uomo e l’ambiente nell’ambito delle iniziative congiunte con l’Accademia Pugliese delle Scienze e l’Accademia dei Georgofili.

Qui di seguito il link del programma

Pubblicato il: 10/10/2018

rettorato

Palazzo Ateneo