Tu sei qui:HomeStudentiCollaborazioni studentesche (Part-time)Come fare per...

Come fare per...

 

 

 

 

 

 

 

 Elenco quesiti

1. Che cosa è il concorso part-time?

2. Chi può partecipare?

3. Dove possono trovare il bando e i moduli di partecipazione al concorso?

4. Come si può chiedere il pagamento delle ore svolte?

5. Il lavoro part-time è incompatibile con altri benefici?

6. Dove si trovano i moduli per la firma delle presenze e per la richiesta di pagamento?

 

 

Risposte

 

1. Che cosa è il concorso part-time?
E’ un’opportunità offerta dall’Università di Bari per prestare un’attività di collaborazione a tempo parziale retribuita, presso le strutture universitarie per l’ammontare di 150 ore per ciascuno studente.

2. Chi può partecipare?
Potranno accedere al concorso gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennali o specialistiche a ciclo unico dal secondo anno in corso al primo fuori corso, calcolando dall’anno di immatricolazione, e quelli iscritti al secondo anno delle lauree specialistiche biennali, che abbiano acquisito entro il i 2/5 dei crediti previsti dal piano di studi, con riferimento agli anni precedenti. Potranno inoltre partecipare le matricole delle lauree specialistiche biennali per le quali saranno considerati il voto di laurea di primo livello conseguito e la media curriculare. Sono esclusi gli studenti già in possesso di laurea specialistica biennale o specialistica a ciclo unico e gli iscritti fuori corso alle lauree specialistiche biennali.
Avranno precedenza gli idonei non vincitori del concorso per le borse di studio ADISU che hanno espresso la volontà di prestare lavoro part time barrando l’apposita casella sul modulo predisposto dall’ADISU.
Per concorrere ad usufruire dei benefici è indispensabile,inoltre, non superare i limiti reddituali stabiliti dal bando di concorso.

3. Dove possono trovare il bando e i moduli di partecipazione al concorso?
Occorre ritirarli presso l’ufficio Collaborazioni Studentesche - Area Diritto allo Studio (Centro Polifunzionale Studenti - Piazza Cesare Battisti - 1 piano) dal lunedì al venerdì (dalle 10.00 alle 12.00) e il martedì e giovedì (dalle 15.00 alle 17.00) o sono scaricabili dal portale UNIBA nella sezione "Normativa e Modulistica".

4. Come si può chiedere il pagamento delle ore svolte?
Dopo aver compilato giornalmente le schede delle ore svolte, le si fa siglare dal responsabile, insieme ad un modulo di richiesta di pagamento e si consegnano entrambi all’ufficio part-time.

5. Il lavoro part-time è incompatibile con altri benefici?
Allo scopo di attuare una più diffusa ed equa distribuzione delle risorse, il beneficio dell’attività a tempo parziale non è esteso agli studenti già beneficiari di borse di studio erogate dall’E.DI.SU. e/o da questa Università e a quelli beneficiari del sussidio straordinario denominato ‘provvidenze agli studenti’. Nell’ipotesi in cui l’ufficio venga successivamente a conoscenza dell’attribuzione della borsa di studio , per lo stesso anno accademico, ad uno studente che abbia svolto parzialmente o completamente l’attività di collaborazione a tempo parziale,si procederà alla rescissione del contratto di collaborazione e al pagamento delle ore effettivamente prestate.

6. Dove si trovano i moduli per la firma delle presenze e per la richiesta di pagamento?
Sia presso il Settore Collaborazioni Studentesche - Area Diritto allo Studio (Centro Polifunzionale Studenti - Piazza Cesare Battisti - 1 piano) dal lunedì al venerdì (dalle 10.00 alle 12.00) e il martedì e giovedì (dalle 15.00 alle 17.00) o sono scaricabili dal portale UNIBA nella sezione "Normativa e Modulistica".
 


 

Azioni sul documento
Pubblicato il: 06/02/2013  Ultima modifica: 09/12/2014

Intestazione - Direzione Offerta Formativa e Servizi agli Studenti


U.O. Servizi agli studenti e collaborazioni studentesche
Responsabile: Raffaella BONERBA
Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 Bari 
Primo Piano, Lato via Nicolai 
tel. +39 080 571 4549 / 4040 / 4085 / 8213 
e-mail:


Orari di ricevimento
lunedì-venerdì: 10.00 - 12.00
martedì e giovedì: 15.00 - 17.00


Organigramma