Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2014Nuova modalità di verbalizzazione esami

Nuova modalità di verbalizzazione esami

Obbligo di ACCETTAZIONE o RIFIUTO esplicitamente dichiarato dallo studente.
Nuova modalità di verbalizzazione esami
Da lunedì 8 Settembre 2014 è cambiata la modalità di verbalizzazione degli esami: saranno verbalizzati solo gli esami per i quali lo studente esprima esplicita ACCETTAZIONE del voto, accedendo alla sua Bacheca Esiti dalla voce Esami.
In caso di mancata accettazione esplicita, prevarrà il tacito rifiuto e l'esame non potrà essere considerato superato.


Dopo l'espletamento dell'esame, il docente inserisce l'esito in ESSE3  e pubblica il voto.

Lo studente deve collegarsi alla  Bacheca Esiti, visualizzare l’esito del suo esame e obbligatoriamente ACCETTARE o RIFIUTARE il voto. Non è più valido il silenzio assenso.

Ciò deve avvenire prima che il docente proceda con la verbalizzazione, operazione attraverso la quale l'esame finisce nel libretto elettronico dello studente. Sarà il docente a stabilire il termine entro cui lo studente deve accettare o rifiutare il voto (può avvenire già in sede d'esame o fino a una settimana dopo lo svolgimento dell'appello).

Non appena il docente pubblica il voto, lo studente riceve una email sull’indirizzo di posta elettronica istituzionale (assegnato automaticamente a tutti gli studenti UniBA). La mail notifica l’avvenuta pubblicazione dell’esito. Da quel momento (entro il termine stabilito dal docente) lo studente può procedere con l'accettazione o il rifiuto del voto.

IMPORTANTE: Tutti gli studenti in possesso di matricola SONO ANCHE IN POSSESSO di una casella di posta elettronica istituzionale che è stata attivata in automatico all'atto dell'immatricolazione. A questa mail si accede con la login e la password di ESSE3.

Se queste operazioni non verranno effettuate o se verranno effettuate oltre i limiti decisi dal docente, l’esame si intenderà NON SUPERATO.


Dunque, affinchè l'esame sia VERBALIZZATO, lo studente è obbligato
a:
1. Accedere alla sua Bacheca Esiti
2. Accedere alla riga dell’esito dell’esame specifico
3. Accettare o Rifiutare il voto

Tale obbligo NON RIGUARDA:

  • le prove parziali (esoneri),
  • gli esami verbalizzati in modalità cartacea.

Approfondimenti


next-link.png Scarica la guida per la  Verbalizzazione Esami: Accettazione o Rifiuto da esplicitare obbligatoriamente in Bacheca Esiti

next-link.pngAccedi alla posta elettronica studenti Uniba (utilizza login e password del tuo account ESSE3)


Azioni sul documento
Pubblicato il: 09/09/2014  Ultima modifica: 11/09/2014