Tu sei qui:HomeEventiAnno 2018Giornata mondiale dell’architettura dell’Informazione

Giornata mondiale dell’architettura dell’Informazione

Quando 24/02/2018
Dove centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti, Bari)
Aggiungi l'evento al calendariovCal

Locandina giornata mondiale dell'architettura

Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 09.00 presso il Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) si svolgerà il World Information Architecture Day, l’appuntamento annuale dedicato ai temi dell’Architettura dell’Informazione e dell’Ux design, cruciali in una società digitale, nella quale l’accesso ai servizi e alla conoscenza è mediato dalle interfacce.
Organizzato dall’Information Architecture Institute, l'evento si rivolge ad architetti dell’informazione, user experience designer, content strategist, product manager, sviluppatori, studiosi, studenti.
Quest’anno si terrà in 56 città di 25 paesi, in 5 continenti. In Italia anche a Genova, Palermo, Roma, Trento.
Il tema del WIAD 2018 è "IA for good". Come usare l’Architettura dell’Informazione per proteggere l’umanità dalla dis-informazione. Alcuni “luoghi digitali” facilitano l’ignoranza, l’odio, l’alienazione e la polarizzazione. Insieme ai nostri ospiti, provenienti dal mondo accademico e aziendale, ci chiederemo come gestire il flusso di queste informazioni e diffondere la consapevolezza di rischi e potenzialità.
WIAD Bari è strutturato in due momenti, la conferenza in mattinata, due workshop paralleli nel pomeriggio.
L’appuntamento è alle ore 9, ingresso gratuito previa prenotazione.

banner giornata mondiale dell'architettura

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il: 12/02/2018
File allegato