Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeElenco Siti tematici

Elenco siti tematici

I siti tematici dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro

next  Corso sulla sicurezza nei laboratori biologici, chimici e farmaceutici

Il corso, attivato presso il Dip. Dip. di Farmacia – Scienze del Farmaco, è rivolto ai soli studenti universitari ed è obbligatorio, ai sensi del D.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e dal D.M. n. 363 del 5 agosto 1998, per gli studenti dei corsi di laurea o di dottorato, e per tutte le figure equiparate, che si accingono a frequentare i laboratori di ricerca per svolgere il periodo di tesi sperimentale.
Il corso può essere frequentato anche dagli studenti interessati agli argomenti trattati, come deciso dal Senato Accademico nella seduta del 27/10/2016 p.9 che ha deliberato: “di approvare l’ufficializzazione del Corso “Studiare e lavorare in sicurezza nei laboratori biologici, chimici e farmaceutici”, per la specifica formazione degli studenti, nel novero delle attività formative a scelta, rimettendone a ciascun Dipartimento interessato, nell’ambito degli ordinamenti e Regolamenti dei propri Corsi di studio, l’attribuzione del n. di CFU, coerentemente con i relativi percorsi formativi.


next Premio Murat - Prix Murat

Edizione 2017


L’Osservatorio Generazionale dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è un Comitato Permanente dedicato ai giovani.
Fra le sue attività presenta, UNIverso Giovani: monitoraggio degli iscritti al primo anno dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

next  da UNIdea a UNImpresa

Canale tematico dedicato all'imprenditorialità: concorsi, bandi, eventi e i consigli degli esperti per diventare imprenditore di se stessi.


Tutte le informazioni relative alle iniziative UniBA in programma all'interno degli eventi previsti per Expo 2015.


next  Ius Regni

IusRegni nasce da un iniziativa della cattedra di Storia del Diritto Italiano della II Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari sede si Taranto e si propone di raccogliere, selezionare ed offrire a studenti, studiosi e storici, le principali fonti giuridiche dei regni di Sicilia, di Napoli e delle Due Sicilie, divise in tre sezioni: Legislazione, Giurisprudenza, Dottrina.


next  Università degli Studi di Bari associazione sportiva dilettantistica - UniBa A.S.D.

L'Associazione è un organismo di promozione sociale e di cultura del tempo libero. 
L'associazione si prefigge di favorire una maggiore aggregazione della comunità accademica al fine di svolgere iniziative di promozione sportiva.
L'Associazione mediante l'uso di attrezzature ed impianti sul territorio (in affitto, in uso o in proprietà) intende contribuire allo sviluppo, alla organizzazione, alla diffusione ed alla promozione dello sport dilettantistico, compresa l'attività didattica, in ogni sua forma agonistica, amatoriale e ricreativa.


next  Zubiri 2013

A trent’anni dalla sua morte, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro realizza, in collaborazione con la Fundación "Xavier Zubiri" di Madrid e la Pontificia Universidad Católica de Valparaiso (Cile), un Seminario di studi per continuare ad approfondire temi non ancora esplorati del pensiero del grande filosofo spagnolo, discepolo di Ortega y Gasset, e sviluppare nuove ricerche dal punto di vista storico-filosofico e storico-filologico.


next 75° Congresso Nazionale dell'Unione Zoologica Italiana

Bari, 22 - 25 Settembre 2014 - 75° Congresso dell'Unione Zoologica Italiana.
Il Congresso, che si inaugurerà la mattina del 22 settembre 2014 presso il Salone 
degli Affreschi dell’Ateneo dell’Università degli Studi di Bari, si articolerà in 3 simposi scientifici, una sessione poster ed un workshop.
I simposi, che affronteranno aspetti 
fondamentali della moderna Zoologia, si prefiggono di dare un quadro aggiornato delle ricerche in campo zoologico, in senso lato, nel nostro Paese.


next  Convegno internazionale di studi "Esiste una filosofia barocca [o un barocco filosofico] ?"

 Bari, 11-13 dicembre 2014 | Palazzo Ateneo, Salone degli Affreschi, Piazza Umberto I, Bari


next  Migro-village: dal ghetto all'integrazione

"Migro-village: dal ghetto all’integrazione” è un progetto congiunto dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici) e della Regione Puglia e finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi 2007-2013 (FEI) che nasce dall'esigenza di fronteggiare un'emergente criticità legata al fenomeno migratorio, la 'ghettizzazione' degli immigrati impiegati nel nostro paese come lavoratori agricoli. Le attività progettuali, iniziate a maggio 2014, hanno quale principale obiettivo lo scopo di investigare con metodo scientifico e proporre efficaci azioni di contrasto a questo complesso fenomeno utilizzando in primis buone prassi sperimentate in altri paesi europei ed in altre realtà italiane.


Azioni sul documento
Pubblicato il: 05/03/2014  Ultima modifica: 21/03/2017