Tu sei qui:HomeDidatticaCorsi universitari di formazione finalizzataSummer e Winter School Summer SchoolSummer School a.a. 2017/2018Summer Training on Assisted Reproductive Tecnologies with Germ cells of Animal ModEls - START GAME

Summer Training on Assisted Reproductive Technologies with Germ cells of Animal ModEls - START GAME

CALL FOR PROPASALS N. 2/PAC/2017
Cohesion Action Plan for higher education and sustainable development through enforcement of innovative courses offered by Apulian Universities C (2016)1417 - 3.03.2016.
Action Plan: Promotion of Summer Schools offered by Apulian Universities

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

PARTNER Azienda MARIO LIPPOLIS Strumentazione Scientifica – Gioia del Colle (BA)

CUP H91I17000080009

Iscrizioni dal 4 maggio al 30 giugno 2018

Bando di selezione / Call for admission

Locandina / Flyer

Anno Accademico: 2017/2018
Dipartimento di Bioscienze, Biotechnologie e Biofarmaceutica
Partner: MARIO LIPPOLIS Strumentazione Scientifica
Crediti formativi: 3 CFU

Lingua: Italiano - Inglese

Numero massimo di partecipanti:  20
Costo di partecipazione: gratuito

La Summer School è finanziata dalla Regione Puglia con le risorse del Piano di Azione per la Coesione - PAC (Decisione della Commissione Europea C-2016 1417 del 3.03.2016, a seguito della Riprogrammazione del PO Puglia FSE 2007/2013), con la contribuzione  del partner MARIO LIPPOLIS Strumentazione Scientifica.
Ai partecipanti è richiesto il pagamento dell'imposta di bollo ( 16,00) e di un contributo assicurativo pari a  4,13.

La Summer School si svolgerà da lunedì 17 a giovedì 20 settembre 2018 e si propone di fornire competenze teoriche-pratiche sulle tecnologie della riproduzione assistita, partendo dal presupposto di incentivare gli interessati ad iniziare il proprio percorso di formazione professionale, utilizzando sistemi cellulari di modelli animali appropriati e riconosciuta rilevanza per la medicina riproduttiva umana. Partendo dalle basi fisiologiche della riproduzione umana e di modelli animali domestici, fra cui bovini, ovini ed equini, sarà presentato l’insieme delle tecnologie dell’intero percorso della fecondazione assistita, ovvero dalla manutenzione dell’ovocita, la selezione e la capacitazione degli spermatozoi la fertilizzazione alla coltura dell’embrione pre-impianto e ai metodi di valutazione di qualità di gameti ed embrioni.

Pubblicato il: 01/03/2013  Ultima modifica: 11/05/2018

Intestazione - Direzione Offerta Formativa e Servizi agli Studenti