Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeBacheca delle opportunità offerte da enti esterniAnno 2017Premio letterario Nicola Zingarelli


L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.
 


Premio letterario Nicola Zingarelli

Scadenza: mercoledì 28 febbraio 2018
Premio letterario  Nicola Zingarelli

L’Associazione Culturale “LiberaMente” Aps – Circolo di Cerignola (FG), con il Patrocinio del Comune di Cerignola, con la collaborazione della Associazione Culturale “Motus”, promuove la decima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Nicola Zingarelli”.

Il “Premio Zingarelli 2017 si articola nelle seguenti sezioni:

a) Romanzi/Racconti editi;

b) Singola Poesia inedita a tema libero;

c) Composizione Cinematografica Corto (novità)

d) Premio Speciale della Giuria “Non omnia possumus omnes” (trad.: “Non tutti possiamo tutto”) a personalità che si sono distinte, nell’anno in corso, per particolari opere dell’ingegno, per studi scientifici di notevole prestigio, per opere di forte impegno morale ed educativo, per un particolare impegno nel sociale o per il sostegno alla giustizia pubblica e al rispetto della legalità o a personaggi dello spettacolo come premio alla carriera o come premio per una particolare interpretazione.

La partecipazione è aperta a tutti gli scrittori e i poeti che abbiano scritto o tradotto le loro opere in lingua italiana e a tutti gli artisti che abbiano residenza nel territorio italiano oltre agli studenti delle scuole superiori d’Italia.

Leggi il bando >>>



Azioni sul documento
Pubblicato il: 16/11/2017