Tu sei qui:HomeBacheca delle opportunità offerte da enti esterniAnno 2015Premio Letterario Nazionale Nicola Zingarelli - ottava edizione

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.

Premio Letterario Nazionale Nicola Zingarelli - ottava edizione

I romanzi e le poesie dovranno pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2016.
Premio Letterario Nazionale Nicola Zingarelli - ottava edizione

L’Associazione Culturale “LiberaMente” Aps – Circolo di Cerignola (FG), con la collaborazione delle Associazioni Culturali “Motus” e “Musica per Sorridere”, con il Patrocinio del Comune di Cerignola promuove l’ottava edizione del Concorso Letterario Nazionale “Nicola Zingarelli”.

Il concorso (apertura 16 novembre 2015 – chiusura 15 febbraio 2016) è denominato “Premio Zingarelli 2015. Parole e Natura” ovvero “Il linguaggio della comunicazione per raccontare le bellezze della natura” e si articola nelle seguenti sezioni:
a) Romanzi/Racconti editi;
b) Singola Poesia inedita a tema libero;
c) Premio Speciale della Giuria “Non omnia possumus omnes” (trad.: “Non tutti possiamo tutto”) a personalità che si sono distinte, nell’anno in corso, per particolari opere dell’ingegno, per studi scientifici di notevole prestigio, per opere di forte impegno morale ed educativo, per un particolare impegno nel sociale o per il sostegno alla giustizia pubblica e al rispetto della legalità o a personaggi dello spettacolo come premio alla carriera o come premio per una particolare interpretazione.

La partecipazione è aperta a tutti gli scrittori e i poeti che abbiano scritto o tradotto le loro opere in lingua italiana e a tutti gli artisti che abbiano residenza nel territorio italiano oltre agli studenti delle scuole superiori d’Italia.

I romanzi e le poesie dovranno pervenire (mediante corriere espresso, posta ordinaria, o con raccomandata A/R) entro e non oltre il 15 febbraio 2016.

Info:
info@premiozingarelli.it