Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2018Siglato protocollo d'intesa Uniba-Anac

Siglato protocollo d'intesa Uniba-Anac

Comunicato stampa del 4 giugno 2018
Siglato protocollo d'intesa Uniba-Anac

E’ stato siglato dal Presidente dell’ANAC, dott. Raffaele Cantone, e dal Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, prof. Antonio Felice Uricchio, un protocollo d’intesa per promuovere iniziative di studio, di ricerca e di formazione per lo sviluppo, la diffusione e il consolidamento della cultura della legalità e dell’etica nell’azione pubblica.
La collaborazione mira alla realizzazione di iniziative volte a favorire la prevenzione e il contrasto alla corruzione nell’agire pubblico, anche mediante la promozione di conferenze, studi e progetti di ricerca per sensibilizzare i dipendenti pubblici nei settori maggiormente esposti a rischio di corruzione.
In particolare l’Autorità collaborerà all’avvio e all’implementazione di iniziative formative pre e post lauream da parte dell’Ateneo, quali master universitari e short master  dedicati ai suddetti temi.

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro pubblicherà sul portale dell’Ateneo tutte le informazioni relative alle iniziative avviate con la collaborazione di ANAC.

Pubblicato il: 04/06/2018

rettorato

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari